Privacy Policy di www.avvocato-simona-sebastiani.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Avvocato Simona Sebastiani simonasebastiani@gmail.com

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome e email.Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
MODALITÀ DI TRATTAMENTO
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Interazione con social network e piattaforme esterne, Statistica e Contattare l’Utente.Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

DETTAGLI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

CONTATTARE L’UTENTE
INTERAZIONE CON SOCIAL NETWORK E PIATTAFORME ESTERNE
STATISTICA

DIRITTI DELL’UTENTE
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.In particolare, l’Utente ha il diritto di: revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso. Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante. Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati. Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare. Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse. Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

COME ESERCITARE I DIRITTI
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO
DIFESA IN GIUDIZIO
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE „DO NOT TRACK”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

COOKIE POLICY

COSA SONO I COOKIE? Un cookie è un minuscolo file di dati che viene memorizzato sul computer all’interno del browser Web nel momento in cui si visitano alcune pagine Web. Un cookie non contiene o raccoglie informazioni in modo isolato, ma quando viene letto da un server tramite un browser Web, può dare informazioni per rendere un servizio più facile, come il rilevamento degli errori. Un cookie non danneggerà il computer dell’utente e nessun dato che consente l’identificazione personale sarà memorizzato con l’utilizzo di questo sito. Per utilizzare tutte le funzionalità del sito Web, sarà necessario avere i cookie abilitati. Se non si desidera abilitare i cookie, è comunque possibile consultare il sito, ma alcune funzionalità dello stesso potrebbero essere limitate. La maggior parte dei browser Web hanno i cookie automaticamente abilitati.

MODALITA’ DI UTILIZZO DEI COOKIE. Si può notare la presenza di diversi tipi di cookie generati durante la visita a questo sito Web. Usiamo tre tipi di cookie: – cookie di sessione, che sono cancellati automaticamente dopo ogni visita; – cookie permanenti che rimarranno nel corso di più visite al sito; – cookie di terze parti, che vengono utilizzati dai siti Web dei partner che sono incorporati all’interno del sito o ai quali si collega. Cookie di sessione, questi consentono di eseguire le funzioni essenziali del sito, come ad esempio la memorizzazione di un elemento di campo ripetuto all’interno di una sessione di navigazione. Inoltre, sono utili poiché limitano la necessità di trasferire informazioni attraverso Internet. Non vengono memorizzati sul computer dell’utente e scadono quando si termina la sessione del browser. Cookie permanenti, questi permettono di riconoscere i visitatori abituali anonimi del sito. Abbinando un identificatore anonimo, generato in modo casuale, è possibile registrare informazioni di navigazione specifiche come ad esempio il modo in cui si arriva al sito, le pagine visitate, le opzioni selezionate e il percorso intrapreso attraverso il sito. Queste attività sono note come ‘metriche dei siti Web’ o ‘analitiche’. Non vengono registrate informazioni personali all’interno di questo processo. Cookie di terze parti, se si va a una pagina Web che contiene contenuti incorporati, ad esempio, da Facebook o YouTube, possono essere inviati i cookie da questi siti Web. Gli utenti possono verificare i singoli siti Web di terzi per ulteriori informazioni sui loro cookie e sulle modalità di gestione. Questo sito Web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookie”, che sono file di testo posizionati sul computer dell’utente, per consentire al sito Web di analizzare le modalità con le quali gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web (compreso il proprio indirizzo IP) saranno trasmesse a Google su server negli Stati Uniti e ivi memorizzate. Google utilizzerà tali informazioni al fine di valutare l’utilizzo del sito web, compilare rapporti sull’attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi all’attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google potrà anche trasferire tali informazioni a terze parti laddove richiesto in tal senso dalla legge, oppure laddove tali terze parti elaborino le informazioni per conto di Google. Google non assocerà l’indirizzo IP dell’utente ad alcun altro dato detenuto da Google. Ciononostante, sarebbe tecnicamente possibile a Google identificare singoli utenti, come minimo, sulla base dei dati ottenuti. I dati relativi a specifiche persone e ai profili di personalità degli utenti del sito web potrebbero essere elaborati a fini diversi da Google, con l’operatore del sito web che non ha alcuna influenza su tali scopi, e che non è in grado di acquisire alcuna influenza sugli stessi. Ciò, assieme al fatto che i dati sono trasmessi negli USA, costituisce un problema relativo al rispetto della riservatezza dei dati. È possibile disattivare prontamente il servizio Google Analytics e quindi prevenire il trasferimento di dati a Google. A tal fine, JavaScript va disattivato nel proprio browser. Notare, tuttavia, che se se si esegue questa attività potrebbe non essere possibile utilizzare la completa funzionalità di questo sito web. In caso di domande relative al background tecnico e legale per Google Analytics utilizzare il modulo di contatto.

GESTIONE DEI COOKIE. Come abilitare o disabilitare i Cookie. Se non si conosce il tipo e la versione del browser web che si utilizza per accedere a Internet, fare clic su ‘?’ nella parte superiore della finestra del browser, quindi fare clic su ‘Informazioni su’. Saranno visualizzate le informazioni pertinenti richieste. Internet Explorer Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0 Fare clic sull’opzione ‘Strumenti’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare ‘Opzioni Internet’, quindi fare clic sulla scheda ‘Privacy’. Assicurarsi che il livello di Privacy sia impostato a Medio o inferiore, che quindi abilita i cookie nel browser. Le impostazioni al di sopra di Medio disabilitano i cookie. Google Chrome (ultima versione) Fare clic sull’icona nella parte superiore destra della finestra del browser e selezionare ‘Impostazioni’. Fare clic su ‘Mostra impostazioni avanzate’ nella parte inferiore e localizzare la sezione ‘Privacy’. Fare clic su ‘Impostazioni contenuto’ e nella sezione dei cookie nella parte superiore, selezionare ‘consenti impostazione dei dati locali’ per abilitare i cookie. Per disabilitare i cookie selezionare le opzioni ‘Impedisci ai siti di impostare qualsiasi dato’, ‘Blocca dati dei siti e cookie di terzi’ e ‘Cancella cookie e altri dati di siti e plug-in alla chiusura del browser’. Mozilla Firefox Fare clic su ‘Strumenti’ nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni. Successivamente, selezionare l’icona Privacy nella parte superiore della sovrimpressione che è visualizzata. Selezionare l’opzione ‘Accetta i cookie dai siti’ per abilitare i cookie. Se si desidera disabilitare i cookie, rimuovere il segno di spunta dalla casella. Safari Fare clic sull’icona dell’ingranaggio nella parte superiore destra della finestra del browser e selezionare ‘Preferenze’. Fare clic sull’icona ‘Privacy’ nella parte superiore della sovrimpressione che è visualizzata. Selezionare l’opzione ‘Blocca i cookie di terze parti e pubblicitari’. Se si desidera disabilitare completamente i cookie, selezionare la casella ‘Mai’.

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Titolare del trattamento
Avvocato Simona Sebastiani simonasebastiani@gmail.com