A beneficio del Cliente, nei settori del Diritto della famiglia e dei minori, si possono prevedere e programmare incontri di assistenza integrata, ovvero con la presenza contemporanea anche di una psicologa, al fine di meglio individuare il percorso difensivo e programmare, di volta in volta, tutti gli   interventi necessari, eventualmente anche avviando una valido percorso di mediazione familiare.

L’approccio integrato non è solo di fondamentale aiuto nella strategia difensiva e di tutela legale, ma ha anche finalità di prevenzione e terapia dei disturbi psicologici e relazionali che, spesse volte, accompagnano i casi più problematici.

Le competenze specifiche di entrambe le figure professionali assicurano un servizio di assistenza e consulenza che mira ad un completo supporto in ogni fase della crisi della coppia e, più genericamente, in ambito familiare. Difatti, seppur la dimensione legale della crisi è l’aspetto che più facilmente viene in evidenza,   anche i risvolti emotivi che ne conseguono sono di grande impatto e molto complessi.

E’ proprio in tale ottica che l’assistenza integrata diventa un ausilio in più per il completo superamento della fase di crisi.

Il servizio viene reso in modo da fornire un approccio totale di assistenza ed aiuto non solo nelle situazioni di separazione e/o divorzio giudiziali, ma anche al fine di una più adeguata e rispondente redazione di quelli che sono gli accordi di separazione e/o divorzio nella fase di negoziazione assistita; così come per la corretta determinazione dell’affidamento dei minori e del loro mantenimento; così come in tutti quei casi relativi alle coppie di fatto e alle problematiche scaturenti dallo sgretolamento del rapporto.

Infine, questo intervento riveste una sua specifica necessità in ipotesi di maltrattamenti, abusi psicologici e fisici, atti di bullismo e cyberbullismo.

Tale servizio viene assicurato grazie ad un’ équipe di psicoterapeute con differenti formazioni professionali, in modo da poter offrire, a seconda del caso trattato, approcci terapeutici diversificati.

E’ possibile richiedere ulteriori informazioni ed eventualmente fissare un primo appuntamento valutativo gratuito specificando la tipologia di assistenza richiesta, attraverso il form o tutti i riferimenti in home page richiesta di informazioni